Recensione: Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100

piastra arricciacapelli, ceramica, tre temperature 160°-180°-200°C, due stili
Voto finale 8,4/10
Struttura e dimensioni: 8,5
Rivestimento e tecnologia: 8
Selezione della temperatura: 8
Funzioni: 9
Praticità d'uso: 8,5
Media voti fattori: 8,4/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Piastra arricciacapelli
  • Rivestimento in ceramica
  • Tre temperature preimpostate: 160°C, 180°C e 200°C
  • Diametro cilindri: 16 mm
  • Indicatori LED di temperatura
  • Cover protettiva e di appoggio in dotazione
Punti forti
  • Utilizzo semplice e rapido
  • Più sicurezza grazie all'estremità fredda antiscottatura
  • Doppio ferro reversibile per ottenere due tipi di onde
  • Delicata e scorrevole sui capelli
  • Libertà di movimento grazie al cavo girevole lungo 1,80 m
  • Ideale per capelli lunghi e medio-lunghi
Punti deboli
  • Non ideale per capelli più corti di un caschetto
  • Non adatta a chi vuole ottenere boccoli a spirale

Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'arricciacapelli

1. Struttura e dimensioni: Voto 8,5 su 10

Abbiamo assegnato un buon voto alla struttura e alle dimensioni dell'Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100, il cui design è pensato per realizzare non tanto i classici boccoli strutturati tipici degli arricciacapelli tradizionali, quanto piuttosto delle onde più naturali e morbide.

Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 confezione

Non si tratta infatti di un classico arricciacapelli con ferro riscaldato, bensì di una piastra arricciacapelli, costituita su un lato da due cilindri di 16 mm uniti alle due estremità, e sull'altro da una piastra ondulata.

Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 struttura

Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 cilindri

L'ulteriore particolarità della piastra Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 è proprio quest'ultimo elemento: si tratta in effetti di un doppio ferro reversibile grazie al quale, premendo i due pulsanti ai suoi lati e ruotando l'estremità superiore, possiamo scegliere di utilizzare la superficie "onde strette" (con un design a onde più fitte) oppure quella "onde morbide" (caratterizzata da un'onda centrale più alta).

Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 rotazione ferro

Grazie al ferro dal duplice utilizzo, questo strumento risulta quindi più versatile di altre piastre arricciacapelli attualmente in commercio, che solitamente sono costituite da cilindri di diametro e posizione invariabili. Allo stesso tempo, la struttura della piastra Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 rende il suo utilizzo semplice ed efficace: una volta scelta la superficie preferita, infatti, basta posizionare una ciocca tra i due elementi riscaldati, farla aderire ad essi stringendo il doppio cilindro, e lasciare in posa per pochi secondi. Per questo motivo, riteniamo che Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 sia uno strumento ideale per chi ha poca manualità e vuole ottenere un buon risultato in modo semplice e rapido.

Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 doppio ferro reversibile

Le dimensioni dei ferri rendono questo prodotto adatto ad arricciare capelli lunghi o di lunghezza media, ma non sono adeguate per un taglio più corto del caschetto.

2. Rivestimento e tecnologia: Voto 8 su 10

Per quanto riguarda il fattore relativo a rivestimento e tecnologia, la piastra Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 si aggiudica un voto buono, ma non eccellente. Nonostante il design innovativo a doppio ferro reversibile, infatti, la tecnologia di funzionamento è quella di un arricciacapelli tradizionale, vale a dire che questo strumento sfrutta il calore generato dai cilindri per conferire una forma alla chioma.
Il buon voto è determinato soprattutto dalla qualità del rivestimento, costituito in ceramica: questo materiale garantisce infatti una distribuzione uniforme del calore, che riduce lo stress termico a cui i capelli sono sottoposti durante la messa in piega; inoltre la ceramica favorisce uno scorrimento fluido e delicato dei ferri sulle ciocche.

Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 rivestimento ceramica

3. Selezione della temperatura: Voto 8 su 10

Anche al fattore relativo alla selezione delle temperatura si è assegnato un voto buono, ma non ottimo. La piastra Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 permette infatti di selezionare esclusivamente fra tre temperature preimpostate, ovvero 160°C, 180°C e 200°C; riteniamo tale range discreto, ma non pienamente soddisfacente. I livelli disponibili risultano infatti efficaci su capelli normali o mossi, ma potrebbero rivelarsi non ottimali per capelli molto fini e/o delicati (per cui in genere si consiglia una temperatura dai 140°C ai 150°C) o per capelli spessi, ricci o difficili da domare (che richiedono di norma temperature fino a 230°C). Pur adattandosi a diverse tipologie di capelli, dunque, Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 non offre la massima versatilità possibile.

Il sistema di selezione dei livelli di temperatura, invece, risulta ben fatto. Il calore dei ferri viene infatti regolato tramite una levetta collocata sul lato del manico; non riteniamo sussista l'eventualità di un cambio di impostazioni accidentale durante l'utilizzo della piastra Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100, poiché far scattare la levetta su altre posizioni mentre si impugna la piastra arricciacapelli ci sembra piuttosto improbabile.

Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 selezione temperatura

4. Funzioni: Voto 9 su 10

Le funzioni di cui la piastra Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 è dotata sono quasi ottime.
Troviamo innanzitutto sul manico del dispositivo una levetta per bloccare le piastre quando sono chiuse, che garantisce una maggiore sicurezza nel momento in cui si ripone la piastra arricciacapelli o la si trasporta.

Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 blocco piastra

È inoltre presente la funzione di riscaldamento veloce, per cui l'Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 si riscalda completamente in soli 45 secondi anche selezionando il livello di temperatura più alto tra le tre modalità disponibili.
Non troviamo invece in questo modello segnali acustici per la segnalazione della temperatura; a lato del manico, proprio sopra la levetta di impostazione della temperatura, sono però presenti tre luci LED che segnalano i rispettivi livelli di temperatura preimpostati con altrettanti colori diversi: giallo per i 160°C, verde per i 180°C e rosso per i 200°C. Ognuna di queste spie lampeggia durante il riscaldamento, per rimanere invece fissa una volta che la temperatura selezionata è stata raggiunta.

Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 LED temperatura

Non è inoltre disponibile il blocco della temperatura; tuttavia, come segnalato nel paragrafo precedente, non la riteniamo una grave mancanza, dal momento che la sola disposizione della levetta è sufficiente a scongiurare il rischio di cambi accidentali della temperatura durante l'uso.
Infine, come ulteriore misura di sicurezza, troviamo lo spegnimento automatico: dopo circa 60 minuti di inutilizzo, infatti, la piastra Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 si spegne da sola.

5. Praticità d'uso: Voto 8,5 su 10

Per quanto riguarda la praticità d'uso, la piastra Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 ottiene un voto molto buono: da questo punto di vista, infatti, questo modello è dotato di elementi strutturali che ne rendono l'utilizzo davvero semplice e pratico.
Da segnalare come prima cosa è la presenza di un'estremità fredda antiscottatura, che permette di maneggiare la piastra arricciacapelli con facilità e in sicurezza ed è molto utile nel momento in cui si vuole esercitare più pressione sulla ciocca, tenendo ben chiuse le due piastre senza però toccare gli elementi molto caldi.

Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 punta fredda

In confezione troviamo inoltre un'apposita cover, che permette non solo di riporre l'Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 senza pericolo di rovinare le piastre, ma può essere anche utilizzata durante la messa in piega come elemento di supporto su cui posare il dispositivo acceso, in modo da non rovinare la superficie di lavoro.

Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 cover e supporto

Un altro elemento che va ad aumentare la praticità dell'Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 è il cavo girevole a 360°C, lungo 1,80 m, che consente una buona libertà di movimento nel momento in cui si realizza la messa in piega su di sé o su qualcun altro; il cavo è inoltre dotato di anello d'aggancio, grazie al quale la spazzola può essere comodamente appesa in modo da essere facilmente reperibile per gli utilizzi successivi.

Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 cavo e anello

La nostra prova

Abbiamo testato per voi Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 su capelli abbastanza spessi e di lunghezza media, impostando la temperatura a 200°C e utilizzando la superficie pensata per ottenere onde larghe.

Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 prova pratica

Quello che ci ha soddisfatti è la praticità d’uso di questa piastra arricciacapelli: basta posizionare la ciocca tra la piastra ondulata e i due ferri cilindrici e lasciare in posa per circa 5 secondi per ottenere un’ondulazione naturale e morbida, come potete vedere nella foto che segue.

Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 risultato

Il risultato finale è dunque molto soddisfacente e si può apprezzare già a partire da capelli di lunghezza media, anche se sicuramente su capelli lunghi sarà ancora più evidente.

 

Opinioni degli utenti

Coloro che hanno già acquistato e utilizzato la piastra Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 si ritengono in generale soddisfatti. Ad essere molto apprezzata è la praticità d’uso di questa piastra arricciacapelli, che la caratterizza come un modello ideale per chi non vuole perdere troppo tempo con la messa in piega, utilizzando uno strumento semplice e maneggevole. La maggior parte degli utenti ha valutato positivamente anche il risultato finale, che molti definiscono con l’espressione “onde da spiaggia”, paragonandolo all’ondulazione naturale che si crea sui capelli dopo aver passato qualche ora al mare.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,4/10

La piastra arricciacapelli Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 ottiene un voto finale di 8,4 su 10. Si tratta di una piastra arricciacapelli dal prezzo medio-alto, ideale per chi vuole realizzare sui propri capelli non tanto boccoli quanto onde morbide in modo molto rapido e semplice, sfruttando anche la possibilità di variare il proprio styling data dalla piastra reversibile. Il rivestimento in ceramica assicura un maggior rispetto della chioma, anche se la temperatura preimpostata su 3 livelli (160°C, 180°C e 200°C) potrebbe non rivelarsi ottimale per capelli molto fini e delicati o per capelli spessi e difficili da domare. In generale, vista la sua praticità d’uso, consigliamo l’Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 a chi ha poca manualità ma vuole comunque ottenere una buona acconciatura ondulata, o in alternativa a chi è alla ricerca di un prodotto con cui realizzare più stili, ma senza dedicare troppo tempo alla messa in piega. Non è invece adatta a tagli di capelli più corti del caschetto o a chi preferisce i ricci definiti e strutturati che si ottengono con gli arricciacapelli tradizionali.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore in assoluto

Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam

Miglior prezzo: 76,42€

Il miglior rapporto qualità-prezzo

Remington Ci9532 Pearl

Miglior prezzo: 28,40€

Il più venduto

Remington Ci95 Pearl

Miglior prezzo: 32,49€