Recensione: Babyliss Curl Secret Ionic C1101E

Automatico, ceramica e ionizzatore, 2 temperature, 3 tipi di ricci

Struttura e dimensioni
9
Rivestimento e tecnologia
8.5
Selezione della temperatura
8
Funzioni
9
Praticità d'uso
9.5

Offerte

Punti forti

Molto semplice da utilizzare Delicato sui capelli Multistyler Evita l'effetto crespo Acconciature in tempi rapidi Accessorio per la pulizia incluso

Punti deboli

Non adatto a capelli delicati a causa di temperature elevate Nessuna custodia in dotazione

Scheda tecnica

Tipologia: Automatico Temperatura massima: 230 °C Temperatura minima: 210 °C Materiale rivestimento: Ceramica Pinza: Diametro massimo: n.d. Diametro minimo: n.d. Livelli di temperatura: 2 Sistema selezione temperatura: Ghiera, LED
Tempo di riscaldamento: 30 sec Funzioni: Spegnimento automatico, Indicatori acustici Lunghezza ferro: n.d. Estremità termoisolate: Staffa di appoggio: Lunghezza cavo: 2,50 m Cavo girevole: Accessori: Scovolino
QualeScegliere logo blu

Babyliss Curl Secret Ionic C1101E in breve

Il Babyliss Curl Secret Ionic C1101E ha ottenuto un punteggio finale di 8,8 punti. Questo arricciacapelli di tipo automatico è collocato in una fascia di prezzo alta ed è un prodotto molto versatile che offre il grosso vantaggio di poter realizzare tre differenti stili di riccio con l’utilizzo di un unico prodotto. Buona l’attenzione dedicata alla salute della chioma, grazie alla presenza di un rivestimento in ceramica e di uno ionizzatore che evita l’effetto crespo e lascia i capelli più lucidi. La selezione della temperatura va solo da 210 °C a 230 °C, il che non rende questo arricciacapelli adatto a chi abbia capelli particolarmente delicati. Consigliamo il Babyliss Curl Secret Ionic C1101E, invece, a chi abbia poca manualità e poco tempo da dedicare alla creazione della propria acconciatura, e voglia un prodotto versatile e semplice da utilizzare per dare forma a ricci stretti, medi o morbidi.

Voto finale: 8.8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’arricciacapelli

1. Struttura e dimensioni: Voto 9 su 10

Il Babyliss Curl Secret Ionic C1101E ottiene una votazione davvero alta per il fattore struttura e dimensioni perché è un arricciacapelli che ha da questo punto di vista diversi vantaggi che ora vi spieghiamo nel dettaglio.
Babyliss Curl Secret Ionic C1101E
Un primo elemento positivo è sicuramente il fatto che questo modello sia un arricciacapelli automatico, caratterizzato da un’impugnatura simile agli apparecchi tradizionali cilindrici o conici, ma con all’estremità una sorta di “scatola” che risucchia la ciocca al suo interno e la arriccia in maniera automatica e veloce.
Per quanto riguarda le dimensioni vere e proprie, il Babyliss Curl Secret Ionic C1101E, come tutti gli arricciacapelli automatici, si presenta un po’ più grosso e pesante rispetto alle altre tipologie di ferri, ma questo a nostro avviso è un elemento accettabile alla luce della versatilità di questo prodotto che, infatti, consente all’utente di realizzare, avvalendosi di un unico strumento, stili di acconciature diversi, selezionando tra ricci morbidi, stretti o più larghi.
Babyliss Curl Secret Ionic C1101E confezione

2. Rivestimento e tecnologia: Voto 8,5 su 10

Possiamo dirci parecchio soddisfatti anche dal rivestimento e dalla tecnologia di funzionamento del Babyliss Curl Secret Ionic C1101E, motivo per cui questo prodotto vede assegnarsi un punteggio alto per questo fattore.
Babyliss Curl Secret Ionic C1101E cilindro riscaldato
Procediamo con ordine, iniziando dalla tecnologia: questo modello, come gli arricciacapelli classici, è uno strumento che sfrutta il calore generato all’interno della “scatola” che risucchia le ciocche avvolgendole intorno al ferro per dare loro la forma desiderata. Il fatto che questo prodotto non disponga di un sistema a raggi infrarossi o a vapore è il motivo per cui non è stato assegnato il massimo dei voti.
Per evitare che i capelli subiscano stress termico gioca un ruolo fondamentale la buona qualità del rivestimento, che è in ceramica, un materiale in grado di distribuire il calore in maniera uniforme sulle ciocche. Troviamo anche uno ionizzatore, un sistema che serve ad evitare che i capelli presentino l’effetto crespo e che risultino, invece, lucidi e morbidi.

3. Selezione della temperatura: Voto 7 su 10

Si è assegnato un voto più che sufficiente ma non molto elevato per il fattore riguardante la selezione della temperatura del Babyliss Curl Secret Ionic C1101E perché non siamo troppo colpiti dal range offerto da questo modello.
Babyliss Curl Secret Ionic C1101E impostazioni
Questo apparecchio permette all’utente di selezionare due impostazioni di temperatura, che sono rispettivamente 210 °C e 230 °C, adeguate per creare dei riccioli ben definiti e che durino a lungo per capelli normali o spessi, ma che non sono ottimali per chi abbia una chioma particolarmente delicata.
Babyliss Curl Secret Ionic C1101E arricciacapelli
Se è vero, dunque, che la temperatura ci sembra un po’ alta, bisogna anche osservare che il Babyliss Curl Secret Ionic C1101E, rispetto agli arricciacapelli manuali, riduce al massimo i tempi di posa della ciocca a contatto con l’elemento riscaldato (ci occuperemo di tale caratteristica nel paragrafo dedicato al fattore funzioni), il che significa che, in qualche modo, evita comunque che la chioma sia esposta troppo a lungo al calore, seppur elevato.

4. Funzioni: Voto 9 su 10

Impeccabile, invece, la gamma delle funzioni dell’arricciacapelli Babyliss Curl Secret Ionic C1101E, visto che queste sono utili e numerose, ragion per cui il fattore che le descrive ottiene quasi il massimo voto possibile.
Babyliss Curl Secret Ionic C1101E impugnatura e pulsanti
Prima di andare a vedere nello specifico le singole funzioni, vogliamo approfondire la possibilità offerta da questo arricciacapelli di selezionare tre diversi tempi di posa, rispettivamente di 8, 10 e 12 secondi, a seconda del volume del riccio che si desidera.
Inoltre, è possibile selezionare anche la direzione di rotazione del cilindro riscaldato: verso destra oppure verso sinistra.
Ecco l’elenco di tutte le altre funzioni presenti in questo arricciacapelli:

  • Arresto automatico: il ferro si spegne dopo 60 minuti di inutilizzo, mentre dopo 20 minuti va in standby
  • Riscaldamento veloce: l’arricciacapelli è pronto in meno di 30 secondi dall’accensione
  • Multistyler: o meglio, multicurler, visto che è possibile realizzare diverse tipologie di riccio con lo stesso strumento

5. Praticità d’uso: Voto 9,5 su 10

Veniamo alla praticità d’uso del Babyliss Curl Secret Ionic C1101E, un fattore che ottiene un voto molto alto perché ci soddisfa sotto diversi aspetti.
Premettiamo che per valutare questo parametro vengono dobbiamo fare considerazioni un po’ diverse rispetto a quelle in merito agli arricciacapelli standard, visto che qui né la presenza di un supporto né la pinza si rendono necessari come elementi per semplificare l’uso di questo prodotto.
Segnaliamo la presenza di un cavo lungo ben 2,5 m e girevole, che lascia un’ampia libertà di movimento, utile sia per collocarsi lontano dalla presa della corrente che per effettuare la messa in piega su di sé o su qualcun altro in tutta comodità.
Babyliss Curl Secret Ionic C1101E cavo girevole
Sottolineiamo, inoltre, il fatto che con questo tipo di arricciacapelli è davvero impossibile scottarsi visto che, per sua natura strutturale e funzionale, non c’è nessun ferro caldo esternamente: è quindi molto difficile che le dita vengano a contatto con le parti roventi.
Inoltre, grazie ad un sistema anti-annodamento brevettato, la rotazione del cilindro si blocca automaticamente nel momento in cui si inserisce una ciocca di capelli troppo grande.
Una piccola pecca, per cui il prodotto non si vede assegnare un punteggio ancor più alto, è invece rappresentata dal fatto che non è prevista una custodia in dotazione.

Voto finale: 8.8

Struttura e dimensioni
9
Rivestimento e tecnologia
8.5
Selezione della temperatura
8
Funzioni
9
Praticità d'uso
9.5

Andamento prezzo Babyliss Curl Secret Ionic C1101E

Babyliss C1100E Arricciacapelli
430,00 €

Recensioni utenti Babyliss Curl Secret Ionic C1101E

Veloce e facile da usare

Ho avuto la possibilità di provare l’arricciacapelli automatico Babyliss Curl Secret Ionic C1101E, inviatomi da Qualescegliere.it, in qualità di tester.

Sono subito rimasta stupita dalla velocità con cui questo arricciacapelli entra in temperatura, 30 secondi ed è pronto all'uso. È un arricciacapelli facilissimo da utilizzare e non c’è alcun pericolo di scottarsi o di strappare le ciocche di capelli; questo arricciacapelli automatico dispone di un sistema che si auto blocca o addirittura non prende la ciocca se sente che non è posizionata in modo corretto.

Purtroppo però lavora a temperature veramente alte e dopo averlo utilizzato i miei capelli puzzavano di bruciato. Penso sia meglio utilizzarlo dopo aver applicato sui capelli qualche prodotto protettivo.
L’effetto sui capelli è veramente molto bello e naturale! I materiali con cui è costruito questo prodotto e le sue rifiniture sono di alta qualità, sembra proprio un oggetto fatto per durare nel tempo.

Consiglio l’acquisto a chi sta cercando un arricciacapelli automatico.

silvia74 silvia74

Arricciacapelli ok.

La mia parrucchiera ha comprato un nuovo arricciacapelli, il modello Babyliss Curl Secret Ionic C1101E.

Posso dire che è magnifico, le temperature sono un po' altine e per chi ha i capelli un po deboli non è tanto consigliata ma per il resto è perfetto. È facile da maneggiare e da pulire però in dotazione non hanno dato la custodia. Il prezzo è un po' elevato ma essendo un prodotto superiore ne vale veramente la pena. L'arricciacapelli ha diverse funzioni come il segnale acustico e lo spegnimento automatico. Si riscalda in pochi secondi ed è subito pronto per fare splendidi boccoli. Prodotto da consigliare.

Babyliss Curl Secret Ionic C1101E

Babyliss Curl Secret Ionic C1101E

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Babyliss Curl Secret Ionic C1101E

  1. Domanda di Ambra | 04.05.2016 19:12

    E’ migliore questo o il C1100E (nero) ?
    Non capisco le differenze.
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11.05.2016 12:09

      Non ci sono differenze funzionali ma solo estetiche: il modello da noi descritto è la versione “Pearl Edition”, mentre l’altro è di colore scuro.